Il progetto più importante che abbiamo presentato a Zoomark 2019 è stato Project Blu: che cos’è esattamente questo progetto?
Project Blu è il nuovo marchio di cuscineria e guinzagliera realizzato con tessuti derivati dalla lavorazione delle bottiglie di plastica legate all’oceano. Project Blu è un nuovo marchio socialmente responsabile, che mira a trasformare la plastica legata agli oceani in bellissimi design eco-tessili. L’obiettivo è quello di offrire una gamma di prodotti, utilizzando questa nuova risorsa (la plastica), in modo che possano essere accessibili a tutti e cercare di sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone nel ripulire i nostri oceani. Tutti i materiali utilizzati nei nostri progetti sono certificati, tracciabili e provenienti dall’Unione Europea. Tutti i prodotti sono progettati in Gran Bretagna e fatti a mano in Italia presso il nostro stabilimento.
La plastica è un problema serio: se non agiamo, si estingueranno sempre più specie portando così a un danno irreparabile per l’intero ecosistema. Project Blu sta utilizzando tutte le risorse a sua disposizione per aiutare a combattere la minaccia della plastica oceanica. Ecco che per ogni singola vendita è prevista una donazione alla Plastic Bank, che potenzia e sostiene costantemente il riciclaggio negli ecosistemi di tutto il mondo e aiuta le persone che vivono in povertà a costruire un futuro migliore.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.projectblu.co